www.forchettina.it Copyright 2024   Tutti i diritti riservati.

Involtini al sugo


Il piacere della tavola e' di tutte le eta', di tutte le condizioni sociali, di tutti i paesi e di tutti i giorni; puo' associarsi a tutti gli altri piaceri, e resta ultimo a consolarci della loro perdita.
Anthelme Brillat-Savarin

Involtini al sugo

Difficoltà esecuzioneelaborata Per quante persone è la ricetta4 persone Tempo esecuzione ricetta120 minuti

6 fettine di carne (150gr. l'uno - scegliete la parte che preferite: noce, rosa ecc.) - sale - pepe - prezzemolo - 4 spicchi di aglio - pecorino - mezzo bicchiere di vino rosso - 1 kg. di pomodori pelati (senza capelli?!) - olio - stuzzicadenti (ma questi non li mangiate!)

L'unica difficoltà di questa ricetta risiede nel fatto che ci vuole un pò di tempo per prepararla, ma Il ragù, lo potrai utilizzare anche per fare il primo... due piccioni con una fava! Procediamo...

  1. Per agevolare l'operazione di ripieno, prendi le fettine di carne e disponile in piano. Sala e pepa ogni fettina e inserisci mezzo spicchio di aglio, prezzemolo (un paio di ciuffi) e un pezzettino di pecorino. Avvolgi e ferma la carne con uno stuzzicadenti.

    Sala e pepa ogni fettina e inserisci mezzo spicchio di aglio

    Avvolgi e ferma la carne con uno stuzzicadenti

    Avvolgi e ferma la carne con uno stuzzicadenti

  2. Metti in una pentola l'olio e gli involtini a rosolare.

    Metti in una pentola l'olio e gli involtini a rosolare

    Quando vedrai che la carne sarà ben cotta, versa il contenuto di circa mezzo bicchiere di vino rosso, lascia evaporare e aggiungi il passato di pomodoro, uno spicchio di aglio (crudo) e qualche ciuffo di prezzemolo.
  3. Ora lascia il tutto a cuocere per circa 1 ora e mezza... per il resto saprai come organizzarti! :)

    Ora lascia il tutto a cuocere per circa 1 ora e mezza