Gli obesi vivono di meno: pero' mangiano di piu'!
Gentile contributo di: Filippo
elaborata
4/6 persone
Tempo di preparazione:24h+15
Tempo di cottura:15
Tempo totale:24h e 30m
Hamburger: 6 - Funghi: 200 g. - Formaggio cheddar: una confezione - Mostarda: q.b. - Hamburger: 6 - Semi di papavero (o sesamo o altro): q.b. - Olio extravergine di oliva: q.b. - Farina (Marino o manitoba): 1 kg - Lievito: 27/30 g. - Sale: q.b. - Acqua: q.b. -
Quella che Filippo ci presenta oggi, è una ricetta originale che ha trovato, e che ha pensato bene di
condividere con la variante dell'impasto "metodo Bonci" e l'aggiunta di alcuni ingredienti tipici del Filetto alla Wellington. Abbiamo rinominato la ricetta "pan-burger", poichè il prodotto finale assomigliava, anche nella consistenza, più ad un
panino che ad una pizza.
Il nostro amico filippo, ha seguito fedelmente la tecnica dell'impasto di Gabriele Bonci
che trovate nei video di YouTube. Ovviamente, voi potete utilizzare la tecnica dell'impasto che preferite,
abbreviando così i tempi!
*1 kg di farina (io ho usato la tanto pubblicizzata farina marino) ma anche manitoba di buona qualità va bene e i rigiri (nel secondo video) li ho fatti con la farina di farro.
spennella con la mostarda l'hamburger (io ho utilizzato la mostarda inglese, ma alcuni commensali l'hanno giudicata troppo forte), aggiungi un poco di pasta di fungo, una sottiletta di cheddar, una fetta di bacon/pancetta arrotolata.
Chiudi la pasta della pizza a panino, buca la superficie con i rebbi di una forchetta, spolvera con dei semi di papavero e inforna a 220° per 10 minuti circa.
La fantasia ha generato un'idea così originale. Ringrazio chi l'ha inventata!