www.forchettina.it Copyright 2024   Tutti i diritti riservati.

Frittata di spaghetti


Gli obesi vivono di meno: pero' mangiano di piu'!
Stanislaw Jerzy Lec

Frittata di spaghetti

Difficoltà esecuzionedifficoltà media Per quante persone è la ricetta4 persone Tempo esecuzione ricetta45 minuti

350 gr. di spaghetti - 800 gr. di pomodori pelati - 3 uova intere - olio di oliva q.b.- uno spicchio di aglio - un cucchiaio di pecorino e due di parmigiano - 4 foglie di basilico - sale e pepe.

  1. Puoi "riciclare" in questo modo un primo abbondante che ti è avanzato, o preparare il tutto partendo dagli ingredienti elencati! Ti presenteremo la ricetta dall'inizio...

    Ricicla un primo abbondante in questo modo

  2. Passa il pomodoro pelato e scalda poco olio in una pentola. Versaci il pomodoro e aggiungi l'aglio sbucciato, il basilico. Aggiusta di sale e pepe e continua a cuocere per circa un'ora a fuoco medio.
  3. Cuoci gli spaghetti in abbondante acqua e scola al dente. Condisci con il sugo con l'aggiunta dei formaggi suggeriti. A questo punto se hai fame, mangiali così! Altrimenti se sei intenzionato a sperimentare questa ricetta lascia raffreddare.
  4. Sbatti le uova in un piatto largo con del sale. Aggiungi gli spaghetti (freddi!) nell'uovo e amalgama il tutto.
  5. In una padella a parte, scalda tre cucchiai circa di olio. Aggiungi gli spaghetti avendo cura di pressarli per dargli la forma compatta tipica della frittata. Cuoci bene prima da una parte, e poi rigira* aiutandoti con un piatto.

    Aggiungi gli spaghetti avendo cura di pressarli per dargli una forma compatta

* Attenzione a questo passaggio!