C'e' molta verita' nel detto che l'uomo diventa cio' che mangia. Piu' grossolano e' il cibo, piu' grossolano sara' il corpo.
elaborata 8 persone 60 minuti
150 gr. di zucchero - 2 tuorli - 250 ml. di latte - 2 bustine di vanillina - 6 fogli colla di pesce - 1l di panna per dolci - un bicchierino di Borsci.
Per la pasta frolla: 400 gr. di farina - 200 gr. di zucchero - 1 bustina di vanillina - 200 gr. di margarina - liquore (un bicchierino di liquore) - 4 tuorli d'uovo - un cucchiaino di lievito.
La prima cosa da fare è preparare la pasta frolla... Procediamo: la solita tavola di legno su cui andrai a sistemare tutti gli ingredienti che trovi elencati sopra; impasta con energia ottenendo il solito panetto che farai riposare in frigo per almeno mezz'ora. Stendi a seconda delle dimensioni del recipiente... Per questa ricetta devi dividerlo in due per ottenere i due strati di frolla che cuocerai separatamente in forno a 160° per il tempo necessario affinchè la superficie assuma un colorito dorato!
N.B Il Borsci va aggiunto nella crema prima di cuocerla. Inoltre, la dose di una crostata è valida x entrambi gli strati. Attenzione a cuocere molto bene la frolla altrimenti con l'umidità del congelatore non rimarrà croccante.
Ti piace il bavarese? Leggi anche quest'altra ricetta: Bavarese al cioccolato