Ricette di cucina. Tutto rigorosamente gratis!
Bavarese bianco


Fotografia e arti visive
Feste per bambini a roma
Musica dal vivo, karaoke e animazione a roma


Difficoltà3 Persone8 Tempo in minuti60
Bavarese bianco

150 gr. di zucchero, 2 tuorli 1/4 di latte, 2 bustine di vanillina, 6 fogli colla di pesce, 1 l di panna della centrale, un bicchierino di borsci.

Sbatti i tuorli con lo zucchero, aggiungi il latte, la vanillina e metti a cuocere a bagno maria a fuoco vivace per circa 25 min. (La crema deve bollire per circa 5 min.). Poco prima di togliere la crema dal fuoco, metti a bagno per 4 min. i fogli di gelatina; aggiungili, dopo averli strizzati con cura, alla crema ancora calda, facendo attenzione a non fare formare grumi. Lascia raffreddare la crema, girandola ogni tanto. A parte monta la panna ed uniscila alla crema scolando il tutto molto bene. Il composto così ottenuto andrà trasferito nello stampo in cui si troverà uno sollo dei due strati di frolla. Con il secondo strato di frolla ricopri il tutto a mò di coperchio e riponi nel freezer x 12 ore. Infine taglia il tutto a quadrati e poni in frigo. Prima di servire spolverizza con lo zucchero a velo.

N.B Il Borsci va aggiunto nella crema prima di cuocerla. Inoltre, la dose di una crostata è valida x entrambi gli strati. Attenzione a cuocere molto bene la frolla altrimenti con l'umidità del congelatore non rimarrà croccante.